Tra le tante uscite discografiche gli annunciati e attesi ritorni dei The Cure, di Anastacia, di Pink e dell’icona Grace Jones. ma oggi esce il nuovo lavoro di Andrea Bocelli

“Ascoltate queste canzoni e cantatele a squarciagola. E’ terapeutico”. Andrea Bocelli, a Napoli ieri per presentare in anteprima mondiale, davanti alla stampa italiana e internazionale “Incanto”, il suo nuovo cd in uscita domani, prodotto da Sugar, che svela il legame del grande tenore con le canzoni popolari italiane senza tempo.

Una carrellata di evergreen da ”Un amore cosi’ grande”, cantato assieme alla compagna Veronica Berti, a ”’O surdato nnammurato”, da ”Mamma” a ”Voglio vivere cosi”’, da ”Santa Lucia”a ”Funiculi’ Funicula”’.

ALTRE NOVITA’ Oltre agli ultimi lavori degli Snow Patrol e dei Marillion, quest’ultimo per chi lo volesse in originale visto che era possibile scaricarlo gratuitamente.

Segnaliamo poi due live interessanti: la registrazione della tournée dello scorso anno di Lou Reed che riportava in giro il suo classico “Berlin” e il tour del 2006 di Richard Galliano. E poi il raccoltone definitivo(?) di Celine Dion.