Chi sono
Sommando l’intensità e la passione con cui ho svolto queste attività, la mia vita risulta essere di 115 anni.
Sono stato giocatore di football americano, dirigente politico, sell promoter.
Sono conosciuto per l’attività pubblica di sondaggista ma sono anche pubblicitario, spin doctor, coach e autore cinematografico. Ho lavorato per importanti aziende italiane e non solo, per grandi imprenditori, leader e artisti.
Ho operato in Italia, in quasi tutti i Paesi europei e in Sud America. Ho trovato comunque il tempo per scrivere Anima digitale, L’anima della comunicazione e L’Antidoto.
Sommando l’intensità e la passione con cui ho svolto queste attività, la mia vita risulta essere di 115 anni. È un problema che non ho ancora risolto visto che non ho ancora superato la maggiore età.
Nel tempo ho sviluppato una metodologia auto-formativa di “edutainment” che per la prima volta metto a disposizione nell’esperienza pubblica de La Fabbrica dei leader, un momento di cessione di conoscenza, uno spettacolo con una struttura avvolgente che costruisce un percorso emozionale. Perché il sapere è sensoriale prima, e solo dopo reale.
Mentre nel Paese le fabbriche chiudono, io ne apro una da portare in giro per lo Stivale.
Ho conosciuto mia moglie Natascia sui banchi di scuola, ho due figli, Anna e Niccolò, quattro gatti e un cane, Bandito.
Tutti sono alla ricerca della mia prima apparizione televisiva procuratami da mio fratello Ambrogio a mia insaputa, al mitico “Gioco delle Coppie” condotto da Corrado Tedeschi, dove vinsi una bellissima Vespa 50 Special bianca.
I MIEI PROGETTI
Concepita dalla divisione Edutainment di Indexway, La Fabbrica dei Leader nasce come corso di comunicazione rivolto a chiunque voglia farsi largo nella nostra società, da me definita dell’auto-comunicazione di massa. Questo progetto mi ha dato modo di mettere a servizio degli altri la mia esperienza ventennale di comunicatore, insegnando le tecniche e gli strumenti adatti a farsi largo nel mare magnum dell’informazione.
Faccio parte del team di professionisti di Indexway, agenzia che si occupa di progetti di comunicazione a 360° attraverso le sue divisioni Communication, Research, Digital Production ed Edutainment.
Il nostro sistema cardine si fonda sulla realizzazione di prodotti ad alto valore aggiunto, generato tramite processi strategici e innovativi capaci di fare rete.