Silvio Berlusconi è imbattibile? E’ tornato in un margine di sicurezza alla Camera ma si è reso conto, come dicono tutti i sondaggi, che la sua incapacita’ di gestire le alleanze, la vicenda Ruby, la cattiva immagine formatasi all’estero, la situazione di un uomo solo al comando hanno stancato l’opinione pubblica e lo hanno indebolito. Se quindi si votasse domani Berlusconi non vincerebbe le elezioni.
Voglio poi esprimere tristezza per le scelte di Barbareschi: non perche’ è tornato sotto l’ala di Berlusconi, ma perche’ non si puo’ piangere a Bastia al fianco di Fini e poi, dopo solo tre mesi, ribadire nei confronti dello stesso Fini le critiche espresse solo 90 giorni prima riguardo a Berlusconi.
E infine, la prossima settimana vertera’ tutta intorno ai processi di Berlusconi: un grosso errore sarebbe se si verificasse un’interdizione dalle cariche, perche’il premier ne verrebbe fuori come un martire. L’unico modo per sconfiggere Berlusconi è nelle urne, quindi coloro che vogliono sconfiggerlo si organizzino per una buona campagna elettorale.