more_than_politics_500

Venerdì 27 Febbraio, a Palazzo Isimbardi a Milano, sarà il giorno di “More Than Politics”, il momento di confronto tra politica e creatività sulle reali applicazioni della crossmedialità nella comunicazione politica, organizzato dall’associazione culturale “More Than Zero”, centro di eccellenza per la creatività dei nuovi media.

Un’intera giornata di confronto sui temi emergenti della nuova politica, ma anche un’opportunità per giovani creativi e studenti che vogliano misurarsi con una vera campagna di comunicazione per i candidati alle prossime elezioni.

“More Than Politics” si aprirà con una tavola rotonda – dalle 9.30 alle 13 – con l’obiettivo di discutere con esperti di comunicazione, docenti, politici e rappresentati delle istituzioni, delle reali applicazioni della comunicazione crossmediale alla politica.

L’incontro è moderato da Marco Dragone (ADNKronos). Interverranno: Axel Fiacco e Francesca Ulivi, Cristian Vaccari, Fausto Colombo, Antonio Palmieri, Luigi Vimercati, Francesco Verducci, Andrea Soldani, Fiorello Cortiana, Marco Cacciotto, Luigi Crespi, Eugenio Tumsich.

Dalle ore 14.30 alle 17.00, invece, sarà il momento dell’incontro diretto tra politici e creativi per stimolare a dare spazio a forme innovative di comunicazione politica da sperimentare direttamente sul campo nelle prossime elezioni.

Ai candidati sarà richiesto di valutare “l’adozione di un creativo crossmediale” che li accompagnerà per tutta la campagna elettorale. Ai creativi di inventare nuove forme di comunicazione innovativa pensate sulle esigenze della politica.

Il recruiting sarà svolto in collaborazione con Rolling Stone Magazine, Zero Edizioni e C6.TV Per i creativi digitali e gli studenti che vogliano cogliere l’opportunità di mettere alla prova le proprie capacità lavorando su una campagna politica 2.0, l’invito è per venerdì 27 febbraio dalle 9.30 alle 17.00 presso la Sala Consiliare della Provincia di Milano in Via Vivaio 1.