Coglione NoQuella di #Coglioneno è una campagna aggressiva, dura, dal linguaggio sfrontato, diretto, assolutamente moderno, quello che siamo abituati a trovare sui social network e che una volta era patrimonio del bar dello sport.

Provocatoria, intelligente, ben fatta, ci ricorda che in Italia c’è gente che vorrebbe campare facendo il creativo. Ma, come dice qualcuno, le idee sono nell’aria…. E per questo non vorrai mica essere pagato? Se poi fai un lavoro che ti piace…

La campagna, che ha avuto successo in rete e non solo, è stata realizzata dal collettivo di “cineasti-pirati” che prende il nome di Zero (ed è composto da Niccolò Falsetti, Stefano De Marco e Alessandro Grespan) che ha già preparato diversi video che indagano la condizione dei giovani lavoratori italiani.

#CoglioneNo è un vero e proprio trittico:“Lo diresti al tuo idraulico?”, “Lo diresti al tuo antennista?”, “Lo diresti al tuo giardiniere?”. E’ ben fatta, divertente, fa sorridere, ma anche pensare.

Per inciso: noi a Datamedia i creativi li paghiamo. Anzi, sono i più pagati dell’azienda! D’altra parte, il creativo sono io…