Pdl e Pd ai minimi storici, senza cenni di miglioramento, Lega Nord in crescita, Futuro e Libertà ancora al di sopra dell’8%. Sono questi i dati più significativi dell’ultimo sondaggio di Crespi Ricerche sulle intenzioni di voto, che sarà presentato stasera da Luigi Crespi durante la trasmissione Titanic Italia, condotta da David Parenzo per il circuito 7Gold, insieme ai dati sulla fiducia per governo, ministri e leader politici.

Entriamo nel dettaglio. Rispetto a una settimana fa, nella coalizione di centrodestra, il Pdl resta stabile al 26,0%, la Lega Nord cresce di 3 punti decimali (dal 12,5% al 12,8%), lieve avanzamento anche per La Destra (dal 2,2% al 2,3%).
Dentro i confini di un ipotetivo terzo polo di centro, Futuro e Libertà anche se in leggerissima flessione rispetto a una settimana fa resta su ottimi livelli all’8,5%, mentre l’Udc passa dal 6,3% al 6,5% e l’Mpa dall’1,1% all’1%.

Stabile, a sinistra, anche il Pd (23,0%). Crescono invece sia l’Italia dei Valori (dal 6,1% al 6,4%) che Sinistra Ecologia e Libertà (dal 6,0% al 6,9%). Non si muove dall’1,8% della scorsa settimana l’alleanza tra Rifondazione comunista e Comunisti italiani. E resta all’1,2% anche la Lista Pannella-Bonino. In leggero calo, dal 3,0% al 2,3% il Movimento 5 stelle di Beppe Grillo.