tremonti_mago

Conosco Giulietto da tanto tempo, e so che sa anche essere uomo di spirito, quando l’ansia non lo assale manifestandosi in modo irriverente sulla sua faccia.
Non c’è dubbio è un grande economista e per un certo periodo mi sono servito, con grande soddisfazione, del suo studio di commercialista, ma questo non lo ha esentato da prendere “cantonate” come quelle della Social card, ve la ricordate la carta di credito per i poveracci che per sua fortuna non ricorda più nessuno,.

L’anno scorso si è cimentato nella scrittura di un libro, uno di quelli che è difficile dimenticare: La paura e la speranza dove si prevedeva il crollo del sistema finanziario internazionale che immancabilmente è avvenuto.

Quindi si è diffusa l’idea che Giulietto avesse acquisito facoltà precognitive e grazie ad un terzo occhio avesse la facoltà di vedere nel futuro, un’illusione che si è frantumata

Infatti domenica in preda ad una botta di ottimismo aveva dichiarato “il peggio è passato” e aggiungeva spavaldo “FINITA LA PAURA DEL CROLLO BORSE – ARRIVA LA SPERANZA“, si proprio cosi, e oggi? BORSA: MIBTEL A PICCO – MILANO CHIUDE A -3,88% – L’EUROPA BRUCIA 133Mld DI EURO.
Ho detto tutto,  è per questo che benché non sia superstizioso, mi tocco. E Giulietto, è bene che talvolta taccia….