pannella

“A male estremo, signor presidente, rimedio estremo (se esiste). Da questa sera iniziero’ lo sciopero assoluto della fame e della sete, nel quadro del satyagraha radicale per la liberta’, la giustizia, la pace, con la forza e l’amore della verita’”.

E’ quanto annuncia Marco Pannella in una lettera inviata al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in cui, tra l’altro, il leader radicale denuncia il fatto che “l’82% degli italiani ignora, esclude, l’avvenuta presentazione e la presenza, quindi, della lista ‘Emma Bonino – Marco Pannella’ alle elezioni per il Parlamento europeo dei 72 deputati di quota italiana”.

Per Pannella, “la macchina schiaccia-democrazia di un ormai sessantennale regime partitocratico opera, more solito, con l’obiettivo di impedire al Partito radicale di essere presente, dopo trent’anni ininterrotti dalle prime elezioni dirette, anche in quella istituzione”.


Pannella, tra le altre cose, nella lettera denuncia anche prosegue, la situazione dell’informazione a danno dei Radicali con “il risultato ormai acquisito di assicurarsi l’ignoranza, da parte dell’opinione pubblica e delle autorita’ ‘garanti’, dell’intera produzione e dell’informazione audiovisiva con il soffocamento e l’eliminazione del centro di ascolto radicale, unico vero ‘servizio pubblico’ del settore”.

Come anche il fatto che l’accesso alle tribune e i servizi elettorali “e’ architettato in modo tale da assicurare il predominio assoluto di talk-show e telegiornali”. Il leader radicale conclude: “E’ questa, e non altra, la realta’ politica italiana quale ci appare: antidemocratica e opposta a un qualsiasi Stato di diritto. Non meno, anche se diversamente, che a Tripoli, a Mosca, a Pechino, sempre piu’ capitali di riferimento di questo nostro Paese”.


ELEZIONI EUROPEE

LIVELLO DI CONOSCENZA DEI PARTITI

CLICCA SULL’IMMAGINE PER INGRANDIRLA
crespi_conoscenza_offerta_politica_01_14_05_09.jpg
crespi_conoscenza_offerta_politica_02_14_05_09.jpg

(Sondaggio effettuato il 13 maggio 2009 su un campione di 970 interviste)