Gli agenti assicurativi e i promotori finanziari, gli operatori di call center e i cassieri di banca, i broker e gli operatori postali, piuttosto che quelli turistici. In Italia ci sono al giorno d’oggi migliaia di venditori, ma, fino ad ora, mancava una scuola in grado di formarli.

E’ sorta in provincia di Vercelli, per volere dell’On. Roberto Rosso, dell’Assessore al Lavoro della Provincia di Vercelli Roberto Saviolo, e d’intesa con il ministero del Welfare e delle Politiche sociali, la prima «Scuola Mestieri di Vendita», unica in Italia  che, grazie al suo carattere sperimentale ed innovativo, propone una strategia di intervento finalizzata allo sviluppo socio economico del territorio, all’investimento delle risorse umane, accrescendo le potenzialità di sviluppo competitivo delle imprese.
Nel corso della manifestazione organizzata nel comune di Trino (Vc), alle ore 17 è previsto il Talk Show “Lavorare con le idee” condotto dall’ On. Roberto Rosso a cui ho inteso partecipare proprio per la valenza e per il carattere sperimentale, oltre a me parteciperanno anche Vittorio Sgarbi ed il guru americano del Marketing Beau Toskich.