merkel_hot_dog_186 miliardi prestati alla Grecia in tre anni, ma si prestano soldi per finanziare la restituzione del debito e per finanziare le banche di questi, solo 7 miliardi andranno per lo sviluppo.

L’Europa, crea depressione e schiavitù dai debiti. Non riusciamo a liberarci dalla dittatura delle finanze dall’arroganza dei burocrati e soprattutto dalla violenza della Germania.

Ora, se  la Grecia ha avuto una crescita 4 volte quella dell’Italia, e quasi 1 punto percentuale, vuol dire che forse la strada che ha intrapreso era ed è quella giusta. Ora, basterà aspettare i prossimi dati per avere la prova plastica della differenza dei risultati.

Una vergogna il ricatto a cui i greci si sono dovuti piegare.

Oppressione, violenza e arroganza annientamento di un intero popolo ma la cosa non riguarda solo i “poveri” greci, guardatevi attorno e vi renderete conto che siamo coinvolti, stravolti e piegati dalle stesse politiche dalle identiche logiche.

Per quanto sopporteremo? Per quanto politici compiacenti e media compromessi riusciranno a tenerci sotto il gioco di pochi e a favore dell’interesse di molti.

Non vedo i sintomi, i germogli di una reazione, ma non possiamo accettare una vita destinata a pagare debiti contratti con “cravattai” incravattati, non possiamo mettere noi la testa sul ceppo.

Eppure lo hanno fatto i greci e tutti i giorni lo facciamo noi.