index wayLa comunicazione in tutte le sue declinazioni attraversa tutti gli aspetti della nostra vita, lo fa con nomi diversi da pubblicità a informazione e si rappresenta in modo diverso dentro schemi legislativi differenti per paese e cultura.
La capacità di comunicare e di farlo in modo corretto è sempre stata una esigenza centrale nelle relazioni umane, oggi è semplicemente più difficile farlo. Messaggi e mezzi con cui ci rappresentiamo sono sempre più confusi e si moltiplicano per quantità in modo esponenziale.

I new media si sommano senza sostituirli ai mezzi classici e si moltiplicano le fonti fino a trasformare tutto in rumore. Un fastidioso rumore di fondo.

Sapere rappresentare se stessi, come sapere rappresentare un’idea, un progetto in azienda o un Paese diventa un fattore distintivo capace di “campare” la vita di una persona, come quella di un azienda.
Studiare, innovare deve essere fatto con cura e competenza, invece l’accessibilità dei mezzi ci rende schiavi della gerarchia di una cronaca che è sempre più nera.

Ho aderito ha INDEXWAY con entusiasmo non solo perché si tratta del primo progetto capace di dare un’offerta integrata, elemento fondamentale per potere incidere realmente nei processi di comunicazione, ma anche perché ha messo al centro della sua iniziativa imprenditoriale la formazione diffusa.

L’organizzare seminari e corsi seri e spettacolari mi sembra il tratto distintivo e innovativo della proposta che più di ogni altra cosa è capace di fare la differenza.

Non per ultimo la compagine sociale è solida e ha un progetto importate ed ambizioso e nella comunicazione di progetti negli ultimi anni ne abbiamo visti molto pochi.