divorzio_italiana

Il 69% degli elettori Pdl e’ favorevole all’introduzione del divorzio breve: lo rivela un sondaggio Crespi che registra comunque una sostanziale uniformita’ tra tutti gli italiani che sarebbero favorevoli al 70,5%.

”Durante i lavori dell’assemblea organizzata dai Riformatori Liberali per la nascita ed il lancio di ‘libertiamo.it’ il noto sondaggista Crespi -informa un comunicato- ha rivelato i dati in merito a cosa ne pensano gli italiani, e in modo particolare gli elettori del PDL, sul divorzio breve.

Dal sondaggio, su un campione statistico di 1.000 interviste telefoniche, compiuto il 9 marzo 2009, e’ emerso che: il 70,5% degli italiani e’ favorevole alla riduzione dell’obbligo di separazione ad un solo anno, rispetto ai tre attuali, contrari il 26,6%, gli indecisi il 2,9%.

All’interno dell’elettorato del PDL il risultato e’ sostanzialmente simile: a favore il 69,0%, contrari il 28,8%, non so o non risponde il 2,2%. Questo a dimostrazione di quanto dichiara la Lega Italiana Divorzio Breve da anni: ormai e’ necessario che questa maggioranza prenda una decisione immediata in direzione di quanto auspicato dai propri elettori”. (ASCA)