corsa_cavalli_3
20 mar.  –  Un caso di doping rischia di compromettere la corsa di Fan Vendol al Grand Prix della Puglia. Dopo voci che si rincorrevano da mesi, infatti, i giudici di gara hanno deciso di squalificare uno dei principali collaboratori della scuderia pugliese, tale Fan Frisul, ormai in odor di sospensione da molto tempo tanto che l’eclettico fantino di Fan Vendol lo aveva allontanato dai campi di allenamento non senza qualche strascico polemico.
I principali allibratori ci raccontano di una preoccupazione fortissima all’interno di una squadra che credeva di aver ormai rivinto il Gp pugliese dopo la sorprendente affermazione di cinque anni fa.
Fan Vendol ha dalla sua la fortuna di avversari divisi e litigiosi che si fanno i dispetti nelle retrovie. Palesenne e Ipson de Borton, infatti, non troveranno mai un’intesa su come tirarsi la volata e quindi la scuderia rossoverde potrebbe spuntarla anche questa volta.
Dall’Ippodromo di Nordest ci informano che il distacco tra Fan Vendol e Palesenne era sceso negli ultimi giorni a soli 4 secondi netti e che l’impatto di questa vicenda potrebbe appesantire il campione uscente e portarlo a perdere circa 4-5 secondi al miglio.
Fosse così, finirebbe con un emozionante photofinish. di Simone Bressan e Andrea Mancia Notapoltica.it