corsa_cavalli_06

Continuano gli allenamenti segreti delle scuderie regionali in vista dei Grand Prix del prossimo fine settimana. Dall’ippodromo di Spinol (pista da poco inaugurata ma già conosciuta su questi schermi) ci giungono oggi le telecronache di due esclusive corse clandestine diavvicinamento ai Grand Prix ufficiali. Nella prima si sfidano i lombardi Formighenne, Ipson de Pezzot . E’ una gara senza storia con il purosangue della scuderia Varenne che chiude ampiamente primo, percorrendo il miglio in 56” netti.

Staccato addirittura di venti lunghezze c’è Fan Penat, fermo a 36” con i tifosi ormai completamente demoralizzati.

Nonostante nelle settimane scorse, infatti, fosse stata ventilata un’ipotesi di squalifica per Formighenne e la sua scuderia, i tifosi azzurri sono motivatissimi e non smettono un secondo di tifare per il loro beniamino. Parte dal centro e rimane fermo al palo Ipson de Pezzot, che in questa corsa corre attorno ai 6” e in nessuna corsa di avvicinamento al GP ufficiale ha dimostrato di essere competitivo.

Niente photofinish anche per la seconda corsa all’ippodromo di Spinol. Questa volta tocca ai veneti Zaienne, Fan Bortolus e Ipson de Pol.

La vittoria di Zaienne è nettissima, sorretto da una scuderia verde in grandissimo spolvero e in grado di fargli centrare un 60 sul miglio che per queste corse ha quasi dell’incredibile.

In grandissima difficoltà Fan Bortolus che paga lo scarso stato di forma delle scuderie che lo sostengono e si ferma a un modestissimo 31” sul miglio. Terza piazza per Ipson de Pol che corre discretamente ma non riesce ad avvicinarsi alla soglia psicologica dei 10” e rimane bloccato a un, per ora, deludente 8”.