“… Ancora oggi non mi sono dimenticato da dove vengo, gli amici con i quali ho giocato a nascondino, quelli che hanno fatto carriera nel lavoro, quelli che sono finiti dietro le sbarre e quelli che, purtroppo, non ci sono più.

Crescere in quel quartiere è stato un insegnamento, che mi ha aiutato a fortificare i sani principi di cui vado fiero, sono ancora molto legato alle amicizie di quel periodo e, se posso, aiuto chi ha bisogno per cambiare, perché se ce l’ho fatta io, ce la possono fare anche gli altri.

Vorrei riuscire a donare la speranza a tutti coloro che hanno avuto un destino difficile, nascendo in un luogo sbagliato, a tutti i giovani che oggi si nascondo dietro le droghe, le pasticche, la microcriminalità e per i quali invece non esiste altro che la ricerca di un sogno che spesso si trasforma in un incubo”.

“10 limoni mille lire” è un libro autobiografico, pubblicato nel 2002 da mio fratello. Si legge in un fiato, racconta la storia dei suoi primi 30 anni.

Non si può avere un giudizio di Ambrogio senza aver dato un’occhiata a questo libro, non si possono capire il suo percorso e la sofferenza che prova oggi nell’essere accusato di reati gravissimi. E proprio la sua storia racconta con passione passaggi intensi e vibranti che rendono quelle accuse inaccettabili e non sopportabili.

SCARICA GRATUITAMENTE IL LIBRO