C’è molta tensione tra gli amici, sui social e non solo, tra chi ha sostenuto in questi 5 mesi la battaglia per Ambrogio Crespi; in molti mi chiedono cosa può succedere in Cassazione.

I casi sono 3:

1) Rigettano la nostra istanza e dichiarano legittimo l’arresto di Ambrogio. Sarebbe un caso che cambierebbe la giurisprudenza italiana.

2) Accettano il nostro ricorso e dichiarano illegittimo l’arresto. Ambrogio esce in poche ore e poi dovrà difendersi dalle accuse nelle varie sedi di giudizio.

3) Si rimanda al Tribunale del Riesame. Anche questa soluzione sarebbe gradita; certo, Ambrogio non sarebbe scarcerato subito, ma a seconda delle motivazioni, la Cassazione darebbe indicazioni al Tribunale del Riesame per “correggere” la procedura. Questo dovrebbe garantire un rapidissimo attenuarsi delle condizioni cautelari.

PARE CHE IERI IL PM D’AMICO ABBIA CHIUSO LE INDAGINI (anche questa è una cosa buona) E CHE SIA INTENZIONATO A CHIEDERE IL RITO IMMEDIATO; richiesta che può essere fatta quando gli imputati sono in stato di detenzione.

Con la chiusura delle indagini TUTTI gli atti saranno pubblici e le prove saranno sul tavolo. Con il rito immediato si salta l’udienza preliminare e si va a processo, quali saranno le prove schiaccianti contro Ambrogio? Sono molto curioso.

 FIRMA LA PETIZIONE PER AMBROGIO CRESPI LIBERO SUBITO