LA VESPA29 Marzo 1946 – 69 anni fa nasceva la Vespa
Sviluppata da un prototipo che si chiamava “Paperino” la MP6 nata dall’intuizione di Enrico Piaggio e dal lavoro di progettazione di Corradino D’Ascanio è uno dei simboli dell’Italia del boom economico, un Italia felice in cammino verso un futuro radioso.
La Vespa incarna l’Italia delle idee del successo, la prima moto pensata anche per essere guidata dalle donne il progetto raffinato era facile da guidare e pensata perché non sporcasse i vestiti e per trasportare un passeggero comodamente.

Il primo modello di Vespa ha una cilindrata di 98cc con il cambio a tre marce e nell’aprile del 1946 uscirono da Pontedera i primi 15 esemplari.
Per i puristi della moto la Vespa è sempre stata considerata la Non Moto ed è il motivo per il quale non mi sono mai avvicinato allo mezzo fino a quando partecipando (grazie ad uno scherzo di mio fratello Ambrogio) al Gioco delle Coppie non ne vinsi una. Una 50 special (che uso più mio fratello) da quel momento anche se con nomi diversi la Vespa ha sempre trasportato la mia vita.
Oggi compie 69 anni ma è ancora una “sbarbatella”

http://youtu.be/8qIsZSKq5KQ

VESPA COLOSSEO VESPA ROMA COLOSSEO VESPA BAMBINO VESPA DONNA VESPA VESPA VINTAGE