gabrimt mi  scrive:

Ieri sera seguivo interessato prima le spiegazioni di Alessandra Ghisleri e subito dopo le approfondite precisazioni di Luigi Crespi ma improvvisamente il Bruno Vespa ha deciso di interrompere sul più bello il discorso perché tanto delle questioni “tecniche” non si capisce nulla!? In verità era lui (e credo lui solo) che non capiva mentre io (e credo tutti) stavo capendo benissimo!!!

E’ una colossale stupidaggine affermare a priori che la gente non può capire. Perché non dovrebbe capire? Di certo la gente non può capire se nemmeno le è concesso di avere le dovute spiegazioni dalle persone competenti in materia.

Ed è proprio questa contraddizione a fare sussultare il Luigi Crespi ed a suscitare il mio sconcerto: da una parte vogliamo che la gente capisca e dall’altra le neghiamo le necessarie informazioni!

Alla reazione indignata di Luigi per questa offesa alle capacità intellettive sue e dell’essere umano in generale il nostro Bruno ignora la questione e riprende stupidamente il suo personale bla bla. Quando infine Luigi si sente costretto ad abbandonare la trasmissione il Bruno è contento di essersi tolto dai piedi un disturbo.

Il tutto ai danni di noi telespettatori. Capisco l’abbandono istintivo della trasmissione ma Luigi avrebbe fatto bene a rimanere ed URLARE che non è accettabile come un giornalista ignorante in materia neghi con tanta arroganza la possibilità all’esperto in materia di dare le spiegazioni ed avrebbe dovuto insistere nel respingere l’assurdità logica del tipo “se tu ci spieghi allora noi non capiamo!