NUMERI

Prosegue il lavoro dell’”Osservatorio Regionali” di Crespi Ricerche con il sondaggio sulla Puglia. L’attuale governatore Nichi Vendola vincitore delle scorse regionali per una manciata di voti contro Raffaele Fitto, appare dai dati rilevati in difficoltà: non solo è in deficit di fiducia da parte dei cittadini pugliesi con un 46%, e meglio di lui riescono ad ottenere sia Michele Emiliano con il 50% (possibile alternativa per il centrosinistra), sia Adriana Poli Bortone (centrodestra) con il 50% di fiducia, ma anche nei duelli rischia di perdere la regione in un eventuale confronto con la Poli Bortone, meglio invece contro Palese o Dambruoso, il cui risultato però risente di un basso indice di notorietà.

Michele Emiliano invece sembrerebbe capace di ottenere risultati migliori: un pareggio con la Poli Bortone e la vittoria rispetto a Palese e Dambruoso.

La partita in Puglia quindi è molto aperta ed anche per questa regione sarà importante l’alleanza con l’UDC che dalle intenzioni di voto emerge con un buon risultato.

VAI ALLE TAVOLE