Di Ambrogio Crespi – “Pannella Giacinto detto Marco nasce a Teramo il 2 maggio del 1930. Negli anni ’50 guida l’Unione Goliardica Italiana, movimento universitario liberale, nel 1955 è tra i fondatori del Partito Radicale, ne assumerà la guida otto anni dopo. Il suo manifesto politico, dichiara più volte, è racchiuso in una frase del poeta Rimbaud “il ragionevole sregolamento di tutti i sensi”.

Inizia così il nuovo docuweb, prodotto da Spin Network per Mister Blog e che vuole essere un vero e proprio omaggio alla vita politica di Marco Pannella e ai 50 anni di storia che la attraversano. Il docuweb è stato realizzato con la collaborazione di Helene Pacitto, Dimitri Buffa e Matteo De’ Paoli per la parte redazionale, Francesco Barozzi e Simone di Maria al montaggio e viene lanciato anche in occasione della manifestazione organizzata a Napoli dai Radicali domenica 16 giugno, a cui parteciperà anche Marco Pannella, volta al sostegno dei referendum per la “giustizia giusta”.

“Arrivederci amica, amico, compagni, compagne, a fra mezz’ora, a subito , arrivederci”, “Il crimine più grave è stare con le mani in mano” Marco Pannella.