Parte una campagna per il tesseramento dal titolo #fallovivere con tre spot che ripropongono immagini inedite del leader del partito e delle sue battaglie. 

“La campagna si muove su due direttrici: da una parte un ritorno alla memoria con la presenza di Marco Pannella e degli interventi storici che hanno cambiato la vita del nostro Paese storicizzati e stigmatizzati dal linguaggio pubblicitario; dall’altra l’ideazione di spot tematici che simbolicamente rievocano tutti i grandi impegni e tutte le grandi campagne che il Partito Radicale e Marco Pannella hanno portato avanti per cinquant’anni”, spiega il regista e curatore della campagna Ambrogio Crespi.

“Con questa campagna – sottolinea Maurizio Turco, della presidenza del Partito Radicale – continuiamo a far vivere l’alterità radicale che Marco Pannella ha preservato e che ci siamo assunti la responsabilità di portare avanti insieme a tutti quelli che decideranno di lottare con noi, iscrivendosi al Partito Radicale, per dare corpo alle speranze di ognuno di noi”.

“Il fatto che Ambrogio Crespi – prosegue Sergio D’Elia –  abbia accettato di curare la campagna esprime non solo la sua adesione alla storia di lotta e obiettivi del Partito Radicale incarnati nella vita di Marco Pannella, ma anche una chiara e autentica generosità dell’autore, il quale, in un momento difficile della sua vita, ha deciso di convertire in speranza la sofferenza prodotta da una vera e propria ingiustizia che lo ha travolto. Quindi ci sono due vissuti che si confrontano e si alimentano: quello delle lotte di Marco Panella e il vissuto personale dell’autore regista degli spot. Il terreno del confronto è oggi nella vita del Partito Radicale che Ambrogio intende salvare”.

Fonte: Ansa