flop_expo_interno_articoloSono stati distribuiti ufficialmente i numeri dei visitatori di Expo: si tratta di 6 milioni di visitatori – 2,7 a maggio e 3,3 a giugno – le previsioni di Expo erano ben altre 8,8 milioni – 4,1 a maggio e 4,7 a giugno – quindi 2,8 milioni in meno pari al 30%.
Con queste cifre ufficiali se non siamo di fronte ad un flop poco ci manca e certamente gli organizzatori non possono cantare vittoria.
Ma pare che le cose stiano molto peggio: i numeri di Sala non reggono alla prova del nove, infatti i 100mila al giorno, dichiarati da Giuseppe Sala, fanno a pugni con i dati ufficiali diffusi dall’Atm (l’azienda dei trasporti milanesi) che ha certificato che nello stesso periodo ha portato all’Expo tra i 25 mila e i 30mila visitatori al giorno.

Se i dati dell’Atm sono veri è d’obbligo chiedersi come arrivano a Rho le 75mila persone che non vanno con mezzi pubblici.

Difficile pensare che la risposta possa essere che ci arrivano con le ferrovie o con mezzi propri perché la differenza è troppo grande e visto che non credo possano avere usato il teletrasporto e non si sono notati lanci con il paracadute… il buco necessità di spiegazioni convincenti.