Enzo Tortora di Ambrogio CrespiGiovedì 30 gennaio, il docufilm “Enzo Tortora, una ferita italiana” di Ambrogio Crespi sarà proiettato presso la sala del Consiglio provinciale di Napoli. Riporto di seguito un articolo pubblicato su Italia-24news che riporta tutti i dettagli dell’evento.

Continua il tour istituzionale di “Enzo Tortora, una ferita italiana, il docufilm diretto da Ambrogio Crespi ed incentrato sul più noto caso di malagiustizia in Italia, quello che ha visto protagonista il volto di ‘Portobello’, programma tv andato in onda su Rai 2 tra gli anni Settanta e Ottanta.

Enzo Tortora di Ambrogio CrespiDopo essere stato ospitato alla Camera dei Deputati, all’Ara Pacis di Roma e in varie scuole siciliane, il lavoro del regista milanese si appresta ora ad essere proiettato nella sala del Consiglio provinciale di Napoli, in piazza Santa Maria La Nova.

L’evento, organizzato da Giovane Italia Campania avrà luogo il prossimo 30 gennaio alle ore 17 e sarà aperto gratuitamente al pubblico. Dopo la visione del film di Ambrogio Crespi, ci sarà spazio inoltre per un dibattito cui parteciperanno importanti esponenti politici.

Tra gli altri, ci saranno: Luigi Rispoli, presidente del consiglio provinciale, Armando Cesaro, vice-coordinatore nazionale della Giovane Italia, Massimiliano Manfredi, esponente del Partito democratico, Antonio Pentangelo, presidente della provincia di Napoli, Mara Carfagna, portavoce del gruppo Forza Italia alla Camera dei deputati e Domenico De Siano, coordinatore regionale di Forza Italia.

A concludere sarà invece Stefano Caldoro, governatore della regione Campania mentre a moderare gli interventi sarà Giuliana Tambaro di Retenews24.