Amedeo Canale è il politico che gode del piu’ alto tasso di fiducia nella provincia di RC; Giuseppe Raffa è il piu’ conosciuto.
Secondo i dati raccolti dall’istituto Crespi Ricerche sul livello di notorieta’ di alcuni personaggi della politica della provincia di Reggio Calabria, è Giuseppe Raffa il personaggio politico piu’ conosciuto a livello provinciale. Posti di fronte a un elenco di cinque nomi di protagonisti della politica di Reggio Calabria, il 73% degli intervistati (tutti elettori di centrodestra residenti nella provincia di Reggio Calabria) ha dichiarato di conoscere o aver almeno sentito parlare di Giuseppe Raffa. Il sindaco è seguito dall’onorevole Luigi Fedele con il 65% e dall’assessore Amedeo Canale con il 55%. Piu’ distanziati il consigliere Bruno Porcino (52%) e Giuseppe Peda’, Vice Presidente Nazionale Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio, (47%).
Per quel che riguarda la fiducia, tra i politici citati, il 35% degli intervistati ritiene che Amedeo Canale sarebbe il miglior candidato per il centrodestra alle prossime elezioni provinciali. Lo segue con un distacco di 11 punti percentuali Giuseppe Raffa, che convince il 24% dei soggetti presi in esame nel campione di ricerca, nonostante sia piu’ alto il suo tasso di notorieta’. Seguono al di sotto del 20% gli altri candidati, Luigi Fedele (18%), Giuseppe Peda’ (11%) e Bruno Porcino (8%). Il 4% degli intervistati non sa o non risponde.

Soggetto che ha realizzato il sondaggio: Crespi Ricerche di Luigi Crespi
Committente/Acquirente: Clandestinoweb.com www.clandestinoweb.com
Estensione territoriale: sondaggio telefonico a livello provinciale
Campione: 800 interviste
Data e periodo sondaggio: dal 24 al 25 febbraio 2011