Meschini, hanno ragione i giovani del Partito Democratico a ribellarsi. Bersani deve capirli, loro sono nati nel PD e sono estranei alla tradizione comunista e democristiana e quindi tra di loro non vogliono chiamarsi “Compagni”, preferiscono ehi senti tu… oppure… scusa coso.

Questi giovani del PD saranno estranei alla tradizione catto-comunista ma sono intrisi della sua prassi. Discutono del niente si arrovellano tra di loro con un gusto autolesionista e sempre para scissionista.

Il PD ha perso il contatto con qualunque blocco sociale, non si capisce a chi parla ma si capisce che ogni giorno che passa sono sempre in meno ad ascoltarli e questi se la menano su come devono chiamarsi, perdendo di vista il fatto che il loro nome si sta disperdendo nel nulla politico e nel bizantinismo programmatico.

Chiamatevi come vi pare ma fate in modo di essere ascoltati e dire ogni tanto qualche cosa che sia capace di incidere nella nostra società.

Io, intanto spero che sempre più persone mi chiamino compagno, così come si chiamavano Pertini, o Bettino Craxi e come oggi chiamiamo Pannella o Ingrao.