Abbiamo gia’ visto in precedenza che, per quanto riguarda la fiducia degli italiani, il Governo ha una tenuta migliore rispetto a Berlusconi. E questa settimana vi presento proprio il mio sondaggio mensile sulla fiducia nei Ministri.

A farla da padrone è Renato Brunetta, che torna ad essere il ministro piu’ apprezzato d’Italia. Bene anche Tremonti, che si piazza al secondo posto, e Bossi. Perdono posizioni Frattini e La Russa, mentre il ministro che recupera maggior consenso è Romani.

Cambiando discorso, questa settimana ho assistito a due duelli interessanti in televisione: il primo è quello della Perina con la Santanche’, vinto nettamente dalla Perina, il secondo quello tra Bocchino e Sallusti.

A proposito di quest’ultimo, esprimo un giudizio tecnico: ma davvero gli uomini del Pdl pensano che la comunicazione persistente e martellante di Sallusti possa portare vantaggi al centrodestra? L’imprinting di Sallusti è a mio parere devastante e produce antipatia. Per di piu’, nel corso del duello Bocchino l’ha messo fortemente in difficolta’.

Per concludere, sono sempre piu’ convinto che siamo vicini a un enorme cambiamento. Le sorprese, a partire dalle prossime amministrative, saranno clamorose. E vi invito a tenere sott’occhio quelle di Milano.